
Un’idea interessante arriva dalla Turchia (www.psoriasisfishcure.com). A chi ha bisogno di un trattamento per risolvere alcuni disturbi della pelle, viene proposta una terapia a base di pesce, non da mangiare naturalmente, anzi, l’esca sarete proprio voi. Immersi in una gigantesca piscina, infatti, migliaia di pesciolini verranno a mordicchiare dolcemente le zone della vostra epidermide bisognose di cure così da eliminare malesseri e fastidi.
Per chi invece è amante del buon bere, le soluzioni sono molteplici: nella Repubblica Ceca esiste una struttura dove ogni trattamento è a base di birra (www.chodovar.cz). Massaggi, impacchi, bagni, tutto utilizzando questo biondo nettare o il lievito usato per produrlo. Naturalmente fa parte del pacchetto anche un trattamento che prevede la degustazione di alcuni tipi di birra, scelti in base alle specifiche capacità terapeutiche.
E per chi preferisce il vino? Non c’è problema, anche per voi c’è la soluzione giusta. A Bordeaux, nel lussuoso hotel Les Sources de Caudalie, si pratica la Vinoterapia. Ad accogliervi, ci sarà un caldo bagno in una vasca a forma di botte di quercia, riempita con estratti di uva appena pigiata, per poi passare ad una serie di trattamenti a base, neanche a dirlo, del rinomato vino Cabernet (www.sources-caudalie.com).
Proseguiamo parlando dei golfisti incalliti. Se le lunghe giornate sul campo e i continui backswing, possono mettere in tensione la vostra schiena, non c’è nulla di meglio che una trattamento con gli attrezzi del mestiere. Al Four Seasons Resort Scottsdale in Arizona (www.fourseasons.com/scottsdale/), infatti, dei terapeuti professionisti, provvederanno a sciogliere i vostri muscoli irrigiditi e a rilassare le vostre spalle indolenzite, attraverso un rigenerante massaggio effettuato con palline da golf scaldate alla giusta temperatura.
Infine, per chi non bada a spese, perché fare a meno di un trattamento a base di pietre preziose? Al Ritz Carlton resort di Palm Beach, in Florida, verrete sicuramente rapiti dal Body Ritual, una terapia che utilizza diamanti, rubini, zaffiri e perle, posizionati in punti specifici del vostro corpo, per riequilibrare i chakra in difficoltà. Una volta lì poi non potrete fare a meno di purificare il vostro corpo grazie ad un infuso di acqua, estratti di piante medicinali e naturalmente pietre rare (eauspa.com).
Questi sono solo alcuni degli originali trattamenti a cui possiamo sottoporci, basta un giro sulla rete e ne troverete tantissimi altri altrettanto bizzarri. Se poi decideste di provarne qualcuno, mi raccomando, fatecelo sapere, io intanto vado a comprare un po’ d’uva da mettere nella vasca.....
Nessun commento:
Posta un commento